CORRADO TANZI 22/08/1953
Allievo diretto del professor Luigi Costacurta.
Naturoigienista, Iridologo, esperto in Discipline Igienistiche naturali: equilibrio Termosmotico, Nutrizionale, Funzionale e Umorale.
Naturologo, iridologo e ricercatore indipendente della scuola Costacurtiana, insegna iridologia, idroterapia e discipline igienistiche naturali secondo il metodo naturale termico di Lezaeta, Costacurta e Kneipp. Docente di “Storia dell’arte sanitaria a indirizzo naturoigienista”, “Medicina popolare” e “Morfofisiognomica”, una sorta di morfopsicologia a indirizzo naturoigienista.
Fin da giovanissimo si affianca alla medicina naturale, dopo aver studiato e sperimentato su se stesso diverse metodiche complementari e il sistema Lezaeta-Costacurta basato sulla dottrina termica del corpo. Alla fine degli anni settanta conobbe Luigi Costacurta e dalla semplice conoscenza alla collaborazione il passo fu breve e Tanzi divenne così allievo individuale e collaboratore di Costacurta, contribuendo a segnare l’inizio della Medicina Naturale in Italia.
Cofondatore ACNIN, è membro del comitato tecnico-scientifico e operatore culturale.
Cofondatore dell’Accademia di Scienze Igienistiche Naturali “G. Galilei” di Trento, di cui è stato docente e direttore. Nell’accademia è stato docente d’iridologia, discipline Igienistiche Naturali e direttore didattico del percorso accademico.
Cofondatore ed ex presidente dell’albo professionale “Iridologi Naturopati Heilpraktiker” Ha collaborato con centri termali e con aziende produttrici di prodotti naturali.
Formatore ECM (Educazione Continua in Medicina); autore di svariati articoli, è attivo su tutto il territorio nazionale come relatore e formatore delle dottrine Naturoigienistiche da lui a lungo studiate e cui ha dedicato gran parte della sua vita.
Libri presentati: B. Jensen “Intestino libero”, L. Costacurta “La Nuova Dietetica”, “Scopri i segnali del tuo corpo” della naturopata Ilaria Porta.
Docente d’Iridologia, Morfo-Fisiognomica, Discipline Igienistiche Naturali e Storia dell’arte sanitaria presso l’Accademia Consè di Brescia, Associazione “Scienza e arte della salute” di Castello di Godego (TV), Accademia “Raggio di sole” a Dimaro (TN), Unitel Università del tempo libero di Seregno (MB), Accademia “Nutriben” (TV) e altre.
Ha collaborato con Radio Gamma 5 di Campodarsego (Padova), con trasmissioni periodiche e una conferenza sul metodo termico.
Ora docente d’iridologia e naturoigienismo presso accademia “Nutriben” a Treviso.

 

Acquista il libro >>